Keepvid

La necessità di scaricare contenuti video o audio ha portato gli internauti a cercare alternative o programmi specializzati che consentano loro di catturare questi contenuti e salvarli sui loro dispositivi mobili, per poterli visualizzare in un altro momento senza costi elevati.

Per soddisfare questa esigenza, è stato lanciato keepvid, un’applicazione che vi permetterà di catturare e memorizzare questi video o audio per sempre

Questa applicazione permette di scaricare tutti i tipi di contenuti video sulle piattaforme più famose, come youtube e i più importanti social network nella documentazione di contenuti come facebook, twitter e instagram.

Troverete keepvid facile, dinamico e intuitivo da usare: qui vi mostreremo inoltre più in dettaglio le sue caratteristiche e il suo funzionamento, per scaricare i vostri video o audio con la migliore qualità.

Keepvid, è un’applicazione di licenza libera sviluppata da keepvid studios, che permette di scaricare video da qualsiasi applicazione come: youtube, vimeo, vine, soundcloud, instagram, gamevideo, tumblr, liveleak tra gli altri.

La sua interfaccia è bella e facile da usare  permette di gestire con precisione la ricerca dei contenuti preferiti e con la semplice pressione di un pulsante scaricarli rapidamente sul dispositivo mobile.

Ha la capacità di memorizzare i video nella memoria locale, in modo da poterli riprodurre di nuovo senza una connessione a Internet.

Permette di scaricare video in diverse risoluzioni che vanno da 1080 hd a quelle di bassa qualità, tutti ottimizzati in modo da poter scaricarli in base alle capacità del proprio dispositivo o sistema mobile.

Con keepvip non è mai stato così facile scaricare video o audio;  è possibile utilizzare le piattaforme video o musicali a proprio piacimento e scaricare tutto ciò che si desidera senza limitazioni, eccetto di quelle previste dal vostro piano di navigazione e dalla velocità del computer.

È inoltre possibile scaricare automaticamente le playlist complete senza doverlo fare per ogni contenuto singolarmente.

Come funziona Keepvid?

Keepvid rileva che youtube fornisce centinaia di video royalty-free da scaricare senza problemi, ma la maggior parte dei video sono protetti da proprietari di video, per questo divide tutti i video di youtube in varie categorie in base alle restrizioni di copyright di youtube:

  • Video protetti da copyright.
  • Video gratuiti protetti da copyright.
  • Musica protetta da copyright.
  • Musica libera da copyright.
  • Video caricati da noi stessi.

L’interfaccia android, è stata progettata per essere più semplice e intuitiva da usare, con un semplice click è possibile scaricare contenuti preferiti dalle più famose piattaforme video su Internet: youtube, vimeo, lynda, dailymotion, social network come Facebook, Twitter, Instagram

Come faccio a scaricare video o audio da siti web supportati da keepvid?

Il processo è molto semplice, basta andare alla pagina d’inizio dell’applicazione, dove potrete vedere tutti i loghi dei siti e dei social network supportati da questa applicazione.

Tocca quello che vuoi in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti, accedi al sito o al social network attraverso keepvid, e inizia a cercare i tuoi contenuti preferiti da scaricare.

Per cercare il vostro video o audio, è necessario utilizzare la barra di ricerca in alto e digitare l’url, il nome o la parola chiave di ciò che si desidera trovare. Una volta fatto questo, l’applicazione vi fornirà il contenuto presente su questi siti e reti rilevanti per la vostra ricerca.

Una volta trovato il contenuto, attraverso l’url o la parola chiave, è necessario selezionarlo e un piccolo pulsante blu per il download apparirà e immediatamente l’applicazione vi mostrerà tutti i formati e le risoluzioni disponibili per il download. Si possono trovare più di 10 opzioni di download che vanno dal livello più alto come hd al più basso e naturalmente variano in base alle dimensioni del download, cosa che si dovrebbe tenere a mente a seconda del numero di megabyte del vostro piano di dati da utilizzare e della capacità di archiviazione del dispositivo mobile.

Quando si seleziona la risoluzione e il formato di download, il download del file sul proprio dispositivo mobile inizierà immediatamente; la velocità dipenderà dal piano dati di internet e dalla stabilità della connessione che si utilizza.

Se si tocca il pulsante “download” sulla barra principale, si viene inviati ad un’altra sezione divisa in due parti: download in corso e download effettuati. Qui puoi gestire tutti i contenuti scaricati da keepvid. Una volta che il download è completo, apparirà nella cartella Download eseguiti. Tutto quello che devi fare è trovare il tuo nuovo audio o video nella cartella sul tuo dispositivo mobile dove li hai memorizzzati.

Nella sezione “download” esiste inoltre l’opzione di configurazione dove è possibile effettuare regolazioni personalizzate come: numero massimo di download simultanei, utilizzo della connessione wifi o i dati del telefono cellulare, selezione del player video o audio predefinito per riprodurre i download e i crediti come supporto keepvid.

Come installare keepvid?

Android:

  1. È importante abilitare la sicurezza per le “Origini sconosciute” sul dispositivo mobile in modo da non avere conflitti quando si utilizza keepvid.
  2. Iniziare l’installazione del file apk keepvid; seguire le istruzioni.
  3. Attendere il completamento dell’installazione.
  4. Fatto! Il logo keepvid apparirà nelle app sul tuo dispositivo mobile.

PC:

  1. Per installare keepvid, è necessario aver scaricato il file di installazione sul proprio computer.
  2. Una volta scaricato, cercare il file di installazione ed eseguirlo per avviare l’installazione sul sistema.
  3. L’installatore vi guiderà attraverso il processo di configurazione per dirvi dove volete memorizzare i dati dell’applicazione. Vi consiglio di cliccare “avanti” in tutte le opzioni standard, se non avete conoscenze informatiche.
  4. Attendere che l’installazione avvenga, ci vorranno alcuni minuti.
  5. Una volta terminato, sarà richiesto di riavviare il PC, potete farlo subito o in seguito.
  6. Sulla barra dei programmi di Windows troverete l’icona keepvid.

Apritelo e iniziate a scaricare i video!

Caratteristiche di Keepvid

  • Applicazione di distribuzione gratuita.
  • Facile e intuitivo da usare.
  • Non contiene virus o danneggia il dispositivo mobile.
  • Scarica video hd per Android, 2k, hd e supporta uhd.
  • Ricerche video dirette dall’applicazione.
  • Supporta i più famosi siti web e social network per scaricare video o musica.
  • Memorizza e riproduce video o audio, senza connessione a Internet.

Vantaggi e svantaggi di Keepvid

vVantaggi:

  • 30 volte più veloce.
  • supporta più di 100 formati.
  • potenti funzioni di editing.
  • converte video e audio in tre semplici passi.
  • disponibile per pc, dispositivi mobili Android e versione convertitore online.

Svantaggi:

  • Applicazione sconosciuta per dispositivi Android.
  • Disponibile solo per Android, PC e sistema operativo online.
  • Non si trova su google play.

Scaricare Keepvid

Per scaricarlo basta andare sul loro sito ufficiale o attraverso i vari sponsor come uptodown. Keepvid è disponibile per Android, PC e convertitore online.