Kingroot

Oggigiorno, molte applicazioni esterne ci richiedono i permessi di installazione per funzionare correttamente sul nostro dispositivo mobile e poter godere di tutti i vantaggi offerti da queste applicazioni, per lo più gratuitamente.

Il Rooting ci permette di avere accesso al livello più alto del sistema android, ed per farlo è necessario un programma efficiente come kingroot.

Kingroot, fa il rooting sul dispositivo mobile Android in modo sicuro senza violare i diritti alla privacy e ai contenuti. Con questa applicazione sarete in grado di accedere a molte funzioni del vostro dispositivo mobile che non avete utilizzato fino ad oggi.

Kingroot può anche rendere più efficiente il tuo dispositivo mobile offrendo una serie di caratteristiche uniche di pulizia e ottimizzazione per migliorare le prestazioni e limitare l’esecuzione di programmi indesiderati che sprecano solo energia e memoria.

Di seguito vi mostrerò le caratteristiche e le funzionalità di kingroot, per ottenere l’accesso root al vostro dispositivo mobile in modo sicuro.

Cos’è Kingroot?

Si tratta di un’applicazione per dispositivi con sistema operativo Android, completamente gratuita, che permette di eseguire il rooting in sicurezza sul tuo dispositivo mobile, permettendoti di gestirlo e ottimizzarlo.

Con kingroot, è possibile eliminare il bloatware (software non necessario), vietare l’avvio automatico dei programmi e pulire il sistema per risparmiare più energia e aumentare la velocità del dispositivo mobile.

Con la funzione root preparerete il vostro dispositivo mobile per l’utilizzo di programmi come: Flashify, Supersu e altri, che sono applicazioni avanzate che richiedono un uso interno della memoria e delle risorse dei dispositivi mobili.

Nella maggior parte dei casi, questo tipo di procedura può influenzare la garanzia del dispositivo, anche se kingroot, assicura che non avrete problemi di questo tipo.

Come funziona Kingroot?

Questa applicazione gratuita ha un’interfaccia utente molto semplice e intuitiva, che lo rende facile da usare.

Nella parte superiore si avrà accesso alle impostazioni dell’applicazione, toccando i tre punti si accede alle impostazioni generali, dove è possibile abilitare l’autorizzazione di root, l’autorizzazione intelligente, configurare la finestra di autorizzazione di root, accedere ai log di autorizzazione, aggiornare automaticamente il wifi, ottenere una lista di protezione della memoria ram e disinstallare kingroot.

Attivare l’autorizzazione di root

Questa funzione permette alle applicazioni avanzate di avere accesso alla configurazione superutente (root) dell’apparato mobile. All’avvio di queste applicazioni, kingroot vi avvertirà attraverso una finestra pop-up, attraverso la quale è possibile consentire l’accesso.

Finestra di autorizzazione della root

Consente di impostare la durata della finestra pop-up quando le applicazioni avanzate vogliono utilizzare la funzione root del dispositivo mobile. Le opzioni sono 10, 20 e 30 secondi di autorizzazione con conto alla rovescia o un tempo di attesa standard.

Due opzioni

Negare e consentire, rispettivamente; quest’ultima opzione permette al kingroot, di concedere automaticamente i permessi, quando termina il conto alla rovescia predefinito. Ad esempio se si seleziona deny, il kingroot negherà l’accesso all’applicazione terminando il tempo di attesa predefinito.

Aggiornare la registrazione

Qui potete vedere i recenti aggiornamenti di kingroot, e quindi mantene aggiornati il suo funzionamento attuale e le sue capacità.

Nella vostra interfaccia iniziale vedrete quattro pulsanti in basso, che vi permetteranno di gestire le funzioni di root del vostro dispositivo, questi sono:

Autorizzazione root

Toccando questa opzione avrete accesso a tutte le applicazioni a cui avete concesso il permesso di root. Potete gestirle facilmente indicando in ognuna di esse se volete continuare a consentire l’accesso o negarlo a vostro piacimento; quest’ultima funzione può essere selezionata accanto al logo dell’applicazione.

Disinstallare il software

Permette di disinstallare in modo efficiente i programmi che non si utilizzano, ottimizzando la velocità e la memoria del proprio dispositivo mobile. Non sarà più necessaria un’altra applicazione per questo scopo, con kingroot avrete una gestione completa, risparmiando risorse di sistema.

Si divide in due parti: Software Integrato e Personale

Nel software integrato troverete tre sezioni la prima vi mostra il “software inutile“, dove è possibile disinstallare le applicazioni che kingroot ritiene inutili. La seconda è il “software di sistema” e vi dà un elenco di tutti i programmi utilizzati dal sistema per funzionare.

In questo caso è richiesta una conoscenza approfondita di ogni applicazione, perché se si rimuove qualcosa impropriamente si danneggierà il corretto funzionamento del dispositivo mobile.

E infine, c’è l’opzione “Applicazioni principali del sistema” che mostra le applicazioni specializzate che si dovrebbero gestire solo se si ha una conoscenza avanzata del sistema Android. La rimozione di un’applicazione può influenzare direttamente il funzionamento del telefono, al punto da renderlo inutile; state quindi molto attenti!

Per disinstallare basta toccare l’opzione di disinstallazione del sistema, immediatamente kingroot, inizierà la disinstallazione.

Nell’opzione software personale, mostra tutte le applicazioni che installate sul tuo dispositivo mobile, da google play o da un’altra piattaforma. Kingroot, ti permette di gestirle facilmente, attraverso un semplice elenco in cui è possibile disinstallare ciò che non ti piace di più o non utilizzi frequentemente.

Il processo di disinstallazione è lo stesso, è necessario selezionare l’applicazione, è possibile sceglierne diverse e quindi toccare il pulsante di disinstallazione.

Gestione delle applicazioni in avvio automatico

in questa opzione puoi dire a kingroot quale applicazione vuoi avviare quando colleghi il tuo dispositivo mobile.

Si consiglia di avviare il dispositivo con il minor numero di applicazioni per una maggiore velocità. È possibile scegliere in ordine di importanza, ad esempio: avviare con un antivirus e rimuovere google play boot, in questo modo si risparmiano risorse di sistema e il dispositivo si connette rapidamente.

Nella parte superiore della schermata, vedrete il numero di programmi abilitati all’avvio e quelli disabilitati.

Pulizia del sistema

Questa opzione vi permetterà di effettuare una pulizia avanzata del sistema eliminando i processi che rallentano e consumano energia non necessaria.

Alla fine della scansione vi darà l’opzioni per disabilitare i processi al fine di migliorare le prestazioni del sistema.

Come installare kingroot?

Android:

  • è necessario attivare l’opzione di sicurezza per “origini o applicazioni sconosciute”.
  • eseguire il file apk scaricato, avviando l’installazione.
  • seguire i passi indicati dal programma di installazione.
  • attendere il completamento del processo di installazione.
  • troverete l’icona di kingroot nel menu delle applicazioni.

PC.

  • Esegue il file di installazione, iniziando la sua installazione.
  • Seguire i passi indicati dal programma di installazione.
  • Attendere il completamento del processo di installazione
  • Troverete l’icona di kingroot sul desktop del vostro PC.

Caratteristiche di Kingroot

  • Applicazione gratuita al 100%.
  • Accesso root sicuro con capacità di gestione avanzata.
  • Accelerazione del software di sistema android.
  • Disinstallazione di applicazioni non necessarie.
  • Ottimizzazione della potenza e della velocità del sistema.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi:

  •  accesso root personalizzato.
  • capacità di abilitare e disabilitare l’accesso di root alle applicazioni.
  • attivare o disattivare i programmi di avvio.
  • gestire rapidamente la pulizia del sistema.
  • notifiche del sistema.

Svantaggi:

  • applicazione sconosciuta per i dispositivi Android.
  • disponibile solo per pc e sistemi operativi Android.
  • può influire sulla garanzia del dispositivo mobile.

Scaricare Kingroot

Per scaricarlo andate alla pagina ufficiale, dove è possibile scaricare la versione per Android o PC.