Per gli amanti dei video musicali presentiamo Peggo, un’applicazione molto originale che, permette di estrarre dai vostri video la vostra musica preferita con alta qualità e formati di riproduzione variegati.
Capita spesso di ascoltare un audio meraviglioso su un video e desidere averlo sul dispositivo mobile, tablet o computer. Da oggi è possibile farlo senza limiti o costi aggiuntivi per l’uso dei nostri pacchetti dati.
Esistono molte applicazioni per Android sia gratuite che a pagamento, che cercano di soddisfare il nostro bisogno di buona qualità audio, ma sicuramente la più semplice è l’applicazione Android Peggo.
Semplice, veloce e stabile, ci permette di ottenere gratuitamente tutto l’audio che vogliamo dai nostri video preferiti, sia per uso personale, lavorativo, educativo e sociale; tutta la musica che si trova su Internet è a portata di mano con Peggo.
Eccovi altri dettagli utili:
Peggo è un’applicazione per dispositivi Android, con caratteristiche senza precedenti in grado di estrarre rapidamente e facilmente frammenti audio o audio da video disponibili su diverse piattaforme Internet, come: Youtube, SoundCloud, Ok, dailymotion tra gli altri.
La sua interfaccia amichevole ci permette di accedere alle sue funzioni senza alcuna complicazione; il motore di ricerca permette, aggiungendo l’URL del nostro video, di averlo immediatamente disponibile per ulteriori modifiche e download, con una varietà di formati della migliore qualità. Fantastico!
Peggo ci permette di modificare in modo fondamentale il nostro audio da estrarre, indicare dove iniziare e specificare fino a dove estrarre; così ad esempio potremo prendere il ritornello della nostra canzone preferita e usarlo come suoneria del nostro cellulare.
Niente è più facile e pratico di Peggo, che ha migliorato la nostra esperienza come consumatori di musica, audio e suoni su Internet.
Come funziona Peggo?
Peggo funziona facilmente e semplicemente, quindi il nostro compito di ricerca ed edizione audio-video specifico è un compito per i bambini.
Basta cercare il video nella sezione video che appare all’inizio o avere l’URL del nostro video su qualsiasi piattaforma video Internet, come ad esempio: Youtube e SoundClound.
Il video apparirà nell’applicazione in una lista che dobbiamo selezionare se non usiamo l’URL definito; se usiamo l’URL definito il video apparirà pronto per fare le modifiche corrispondenti e scaricare il vostro audio.
Per apportare modifiche o estrazioni dal nostro audio da scaricare, muoviamo semplicemente la barra rossa che appare sotto il video, spostandola fino alla fine della selezione precisa del nostro audio.
Possiamo cambiare il nome dell’audio a piacere in modo da identificarlo rapidamente, oppure modificare il nome dell’artista.
L’applicazione dispone di plugin per un editing audio molto semplice ma quasi professionale che ci permette di scegliere le opzioni “Rimuovi silenzi” per eliminare gli spazi vuoti nell’audio e “Normalizza l’audio” per creare un volume uniforme dall’inizio alla fine, senza danneggiare le nostre orecchie.
Infine, selezionare l’opzione “Download MP3” per iniziare a scaricare il l’audio modificato; il tempo necessario dipenderà dalla velocità della nosta connessione Internet.
Si raccomanda di non minimizzare l’applicazione in quanto può causare errori nel processo di download, è meglio tenerla aperta fino a quando non si finisce di scaricare l’audio.
Fatto! Abbiamo già un nuovo audio nella nostra cartella musicale.
Attualmente, Peggo ha aggiornato la sua piattaforma mobile per offrire il download dei video, con la stessa modalità di modifica.
Caratteristiche
- Facile da usare e intuitivo.
- Applicazione per dispositivi con sistema operativo Android.
- Configurazione personalizzata per la memorizzazione, la formattazione e la modifica dell’audio.
- Un’applicazione gratuita, senza limitazioni d’uso.
- Possibilità di selezionare frammenti audio o video da scaricare successivamente.
- Formati di uscita Mp3 e Mp4.
- Compatibilità con famose piattaforme video e audio come Youtube e SoundCloud.
Come installare Peggo?
Per installare Peggo, dobbiamo prima di tutto configurare il nostro dispositivo mobile per accettare l’installazione di un programma esterno o di una fonte sconosciuta, dal momento che questa applicazione non è disponibile nel “Play Store” di Google, quindi per ottenere un’installazione senza complicazioni dobbiamo attivarla.
- Per farlo, vai su “Impostazioni”.
- Seleziona l’opzione “Sicurezza” che ci permetterà di configurare i permessi necessari per l’installazione di una sorgente sconosciuta.
- Sotto “Sicurezza”, toccare e attivare l’opzione “Origini sconosciute”.
- Può apparire una finestra di dialogo che ci dice di confermare l’operazione. Premere “Ok”.
- Vai su “Downloads” e seleziona l’applicazione.
- Esegui l’installazione del file. Aspetta che termini.
- Fatto! Avrai già nel menu delle applicazioni l’icona di “Peggo” per iniziare a scaricare e modificare il tuo audio o video preferito.
Si raccomanda di evitare o disabilitare, durante l’installazione, l’oscuramento del display del dispositivo mobile, in quanto ciò causerà l’interruzione dell’installazione.
Vantaggi e svantaggi
Peggo offre vantaggi eccezionali, come ad esempio:
- Consente di scaricare e modificare un audio o un video preferito.
- Formati di output di alta qualità e altamente compatibili, come MP3 e MP4.
- Configurazione dell’applicazione a nostro piacimento.
- Interfaccia semplice, intuitiva e user-friendly.
- Applicazione veloce, sicura e stabile.
- Download illimitati di file audio e video.
- Compatibilità con Youtube e SoundClound.
Per quanto riguarda gli svantaggi, segnaliamo che:
- Si tratta di un’applicazione di origine sconosciuta, non disponibile su Google Play Store.
- Non riproduce audio e video, per questo è necessario avere installato applicazioni esterne aggiuntive come: Google Play Music o n7Player.
Scaricare Peggo
Possiamo scaricare Peggo dal sito ufficiale, ricordatevi di attivare l’installazione di applicazioni di origine sconosciuta nelle vostre impostazioni.