Forse avete visto su Instagram un video che vi è piaciuto e che volevate scaricare per guardarlo offline, ma c’è un problema: non potete farlo se non avete un’applicazione speciale installata sul vostro dispositivo mobile, e tra le migliori che troverete c’è Tubidy App.
Un altro caso, potreste aver ascoltato una canzone che vi è piaciuta e che volete avere sul vostro telefono per ascoltarla tutte le volte che volete senza una connessione a Internet, anche per questo serve Tubidy App, un’applicazione con due scopi fondamentali: scaricare video in mp4 e musica in mp3.
In questo periodo in cui Spotify e Youtube sono i veri re dell’industria musicale, potresti pensare di non avere bisogno di un’applicazione come Tubidy, ma in realtà è molto utile, soprattutto per coloro che, come nel caso sopra citato, non hanno una connessione internet stabile e permanente, o semplicemente non vogliono consumare i loro megabyte riproducendo ripetutamente video e musica che amano.
In questo contesto, le caratteristiche e i vantaggi di Tubidy App sono molti e lo vedrete leggendo quanto segue.
Cos’è Tubidy Mobile?
Tubidy è un’applicazione Android con la quale è possibile scaricare video e audio da diverse fonti: siti web, social network come Instagram o Facebook e pagine di riproduzione video come Vimeo, DailyMotion e, naturalmente, YouTube, oltre a molti altri siti web.
Tutto ciò che si scarica si può guardare dal lettore nell’applicazione, ma se preferite avete anche la possibilità di utilizzare un lettore audio e video a vostro piacimento o che avete installato sul vostro computer.
Se volete ascoltare la radio online, con Tubidy potete farlo, perché ha un ampio database di stazioni radio di tutto il mondo completamente gratuito.
Anche se scaricare file audio con applicazioni come Tubidy non è completamente legale, l’applicazione è molto sicura, non danneggerà il tuo telefono, né scaricherà alcun contenuto dannoso. Farà semplicemente quello che promette di fare: scaricare i tuoi video e musica preferita.
Non c’è limite all’uso di Tubidy mp3, cioè è possibile scaricare tutti i file che si desidera, purché esistano e, naturalmente, si disponga di una connessione internet e di memoria sul telefono. Nient’altro vi impedirà di avere tutti i vostri video e musica preferiti memorizzati sul vostro dispositivo mobile.
Il successo di Tubidy App è supportato da oltre 1 milione di download da parte di utenti di tutto il mondo, che la considerano una delle migliori applicazioni della sua categoria.
Come funziona Tubidy?
Il funzionamento di Tubidy music è abbastanza semplice: aprendo l’applicazione, potrai vedere 3 sezioni: Search, Download e Graphics.
Search: come potete immaginare, è qui che si digita il nome del video o della canzone che si desidera scaricare. Se non si conosce il nome esatto, è possibile cercare inserendo una parola chiave, nome dell’artista, album…..
Download: come risultato della ricerca, vedrete tutti i file disponibili per il download. Cliccando sul nome del file si avvierà automaticamente il download, senza intermediari, processi complicati o link fuorvianti.
Graphics: in quest’ultima scheda troverete informazioni sui contenuti che stanno andando di moda e potrete anche organizzare i file scaricati nella memoria del vostro dispositivo mobile.
Anche se queste sono le funzioni generali di Tubidy, c’è qualcos’altro che puoi fare ed è scaricare video e musica direttamente dal tuo social network preferito, in che modo? Molto facile, quando vedi un video che ti piace semplicemente clicca su di esso e vedrai l’opzione che ti permetterà di scaricarlo in modo rapido e sicuro.
In questo modo, in meno di 2 minuti, avrai nella memoria del tuo telefono quel video o quella musica che ti sono piaciuti così tanto.
Caratteristiche
- Applicazione gratuita, sia per l’installazione che per il download di file
- Potente motore di ricerca che permette di cercare video e audio utilizzando vari filtri, sia per nome, artista, album…..
- Disponibile solo per Android dalla versione 4.4
- Consente di scaricare direttamente dai social network
- Non è richiesta la registrazione
- Sia il file apk che l’applicazione già installata pesano solo pochi megabyte.
- Download diretto dei file senza la necessità di andare a una pagina esterna o a un manager
- I file musicali vengono scaricati in formato mp3 e i video in mp4, in modo che possano essere riprodotti praticamente su qualsiasi dispositivo mobile.
Vantaggi e svantaggi
Vantaggi
Per darvi ulteriori motivi per scaricare l’applicazione Tubidy, vi mostriamo ora solo alcuni dei suoi numerosi vantaggi:
- Applicazione libera e sicura
- Piattaforma stabile
- Interfaccia semplice e intuitiva
- Molto facile da usare
- Accesso a milioni di video mp3 e musica di tutti i generi ed epoche scaricabili.
- I file scaricati sono di ottima qualità
- Nessun limite di download per video e musica
Svantaggi
Nonostante tutto questo, l’applicazione Tubidy App ha alcuni svantaggi, ad esempio:
- Non disponibile su Play Store
- Richiede una buona connessione internet per scaricare i file in streaming, specialmente se si tratta di video.
Scaricare Tubidy
Con Tubidy potrete scaricare musica gratis per questo non è una delle milioni di applicazioni che troverete nel Play Store, quindi per godere delle sue qualità è necessario scaricare il file apk.
Dove si trova? puoi trovarlo cercandolo in google, ma assicurati di scaricarlo solo dalle pagine di download di applicazioni note per la loro sicurezza e affidabilità: la migliore opzione è scaricarlo utilizzando il link diretto qui sotto che ti lasciamo, questo garantisce un download sicuro e veloce.
Passi per installare l’applicazione Tubidy
Per installare applicazioni non presenti sul Play Store, come l’applicazione Tubidy, è necessario dare il permesso sul telefono. Per fare questo, la prima cosa da fare è andare in Impostazioni e cercare l’opzione Protezione, una volta dentro di essa attivare l’opzione Sorgenti sconosciute, che si trova nella sezione Amministrazione dispositivi.
Poi devi andare nella cartella di download del tuo telefono e cercare il file apk appena scaricato, se lo hai scaricato da un computer, passarlo nella memoria del telefono e individua la cartella dove l’hai incollato.
Trovata l’apk dovete eseguirla per avviare l’installazione, concedere i permessi richiesti e attendere il completamento dell’installazione, alla fine vedrete un messaggio di conferma.
Sei ora pronto ad usare l’App Tubidy e ad accedere a tutti i contenuti che ami, siano essi video o mp3.